venerdì 17 aprile 2015

It's me.

Buonasera chicos! Oggi vi propongo un topic classico, ma di cui non ho ancora parlato qui! Dato che si discute di libri, lettura e viaggi immaginari in questi mondi, com'è nata la vostra passione per i libri? Io ho deciso che oggi racconto un po' di me. 
Ho iniziato a leggere sin da piccola, amavo i libri di Geronimo Stilton, Bianca Pitzorno ed anche la serie di Valentina scritta da Angelo Petrosino. Forse perchè entrambi i miei genitori hanno sempre letto molto, o perchè alle elementari spesso la mia maestra ci consigliava libri divertenti, rifugiarmi in mondi dettati dalla fantasia di qualcun'altro, in cui spesso mi ritrovavo, lo trovavo qualcosa di magico. Crescendo, alle medie ho scoperto i classici e me ne sono innamorata: Piccole donne, I ragazzi della Via Paal, Il giro nel mondo in 80 giorni... In seguito non ho mai abbandonato il mio amore per la lettura, nonostante abbia avuto (e ho ancora) periodi in cui leggere mi risultava pesante. Adesso spazio con libri che vanno dal fantasy alla comicità, ma in particolare leggo romanzi e storie di attualità, che riprendono il periodo del secondo dopoguerra, la situazione delle donne nei paesi più orientali e non solo. Cito per primo tra i miei libri preferiti un grande classico, "Il piccolo principe", seguito da "Il diario di Anne Frank" e "Storia di una ladra di libri". Ho appena concluso "Qualcuno con cui correre", il primo libro che leggo di David Grossman, e devo dire che sono rimasta davvero colpita! Tratta argomenti delicati attraverso una storia piena di sentimenti. 
E voi, cosa mi raccontate? Com'è nata la vostra passione?
Grazie a chi mi segue, ci vediamo al prossimo post! 

Good evening guys! Today I propose you a classic topic, but I haven't talked here about that yet. As we talk about books, reading and magic travels in these worlds, how's born your passion for books? I decided that I tell you something about me.
I have been reading since I was a child, I loved books of Geronimo Stilton, Bianca Pitzorno and Angelo Petrosino (some italian writers). Perhaps beacuse both of my parents have always read a lot, or beacuse at elementary school my teacher advised us good books very often, fall in worlds of someone else's fantasy, in which I often found myself,is something that I've always found magic. While I was growing up, at middle school I discovered classic books and I fell in love with these. After that,I've never given up reading, even though I had some periods during that I didn't want to read anymore.
Today, I read books that go from fantasy to comic, but in particular lots of novels and actuality's stories, for example about the period after the WW2, or woman's situation in the eastern countries and other. Among my favorite books I quote "The little prince", "Anna Frank's diary" and "The book thief." I've just finished a David Grossman's book and I loved it. What about you? Thanks you all, tell me something of your lives! 

Nessun commento:

Posta un commento

Che tipo di libri vi piace leggere? What kind of books do you like?