lunedì 4 maggio 2015

I ragazzi della via Paal

Buonasera!


Immagine tratta dal film

E' un po' che non scrivo qui, ho avuto una settimana abbastanza impegnativa. 

Sono diventata maggiorenne, ma solo anagraficamente.. la testa è sempre quella (y)..
Come state? Io non vedo l'ora che sia mercoledì, perchè parto con la mia classe per Winchester, una settimana. Starò in famiglia, la mattina andrò a scuola e il pomeriggio al lavoro! 
Quindi, stasera scrivo anche per avvisarvi che questa settimana difficilmente scriverò.. ma quando torno vi aggiorno!
Prima di partire, condivido con voi un classico che più classico non si può.. l'ho letto quando avevo circa 12 anni ed è un libro che mi è rimasto nel cuore: "I ragazzi della Via Paal", Un romanzo per ragazzi di Ferenc Molnàr. Due gruppi di ragazzi si scontrano lavorando con l'immaginazione, fingendosi soldati e creando combattimenti pieni di colpi di scena.
La citazione che condivido da questo fantastico libro per ragazzi è "(...) proprio in quel momento, nel cortile d'una casa vicina, si mise a suonare un organetto, spazzando via di colpo l'atmosfera solenne del grande avvenimento. La finestra era spalancata in quella tiepida mattinata di marzo, e le note, trasportate da una brezza primaverile, invasero l'aula."
Grazie a chi mi segue, buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento

Che tipo di libri vi piace leggere? What kind of books do you like?